Chi è Magliozzi Orologi?

Descrivere l’attività di Antonio Magliozzi non è un esercizio banale, tuttavia uno dei primi concetti che viene nella mente è quello che descrive una passione diventata professione.

Non è raro trovare PERSONE che abbiano fatto della loro passione una professione ma, purtroppo, non è una fortuna per tutti, trovare persone così, ovvero qualcuno che nello svolgimento della propria professione sappia metterci tutta la passione verso il suo lavoro ed una carica umana e personale che fa di un professionista una figura alla quale potersi affidare in tutta serenità.

Si dirà: “e a chi non piacciono i gioielli e gli orologi di pregio?” ma un conto è il piacere, un’altra faccenda e appassionarsi a questi oggetti, appassionarsi tanto da studiarli, ricercarli, saperli valutare, conoscerne i meccanismi e gli intimi segreti.

Questo è Antonio Magliozzi, una passione nei confronti del mondo della gioielleria, iniziata più di venti anni fa con la distribuzione di Gioielli e che, nel corso degli anni, lo ha portato ad avere un rapporto continuo con pietrai, fabbricanti e negozianti dei tre grandi poli industriali mondiali del gioiello, i tre poli che tutto il mondo c’invidia e che rispondono ai nomi di Valenza, Vicenza e Arezzo.

Nel corso degli anni, Antonio Magliozzi, rivolge sempre di più le sue attenzioni a quella che diventa la sua più grande passione, il mondo dell’orologeria Svizzera e di precisione.

Antonio comincia quindi un vero e proprio percorso di conoscenza di quel mondo, intraprendendo studi e conseguendo specializzazioni nel settore.
Nel corso degli anni il mercato dell’orologeria di pregio ha vissuto innumerevoli evoluzioni e mutamenti, evoluzioni che Antonio Magliozzi ha attraversato, diventando così una delle figure di riferimento per collezionisti ed appassionati.

Negli ultimi dieci anni, con la crescita della domanda dei cosiddetti “secondo polso”, orologi di pregio questi, che portano con loro una vera e propria storia che impreziosisce ancor di più il loro possesso, parte il progetto della Boutique Magliozzi, un brand che ha saputo ritagliarsi un posizionamento di tutto rispetto in un mercato che apprezza, e ricerca sempre più, orologi d’epoca, vintage e di secondo polso.

Proprio in virtù di questa passione, di questa professionalità e dei valori di correttezza e trasparenza è nata l’idea di realizzare lo Show Room “Boutique Magliozzi” una vera e propria casa per chi condivide con Antonio la passione per l’orologeria svizzera e la gemmologia. Una casa dove parlare, trattare e condividere questa passione.

Un luogo, lo Show Room, dove trovare assistenza, manutenere, restaurare, periziare e stimare, acquistare e vendere orologi, gemme e pietre preziose. Un punto di riferimento per la creazione di gioielli e per una consulenza qualificata per il giusto investimento nel settore.

Magliozzi Orologi, la passione al servizio della professionalità, la professionalità al servizio del valore.

La nostra boutique

Con il passare del tempo...

Attestato di competenza nella vendita di fedi nuziali

Attestato di partecipazione meeting di gemmologia